lunedì 24 settembre 2012


In occasione dell’apertura dei Corsi di Formazione Triennale in Arti Terapie - Musicoterapia, Arte Terapia Plastico Pittorica, Danza Movimento Terapia, Dramma Teatro Terapia-
 
l’ Associazione Il Boschetto di Pan, Scuola Art.eD.O. di Roma e Delegazione Regionale Art.eD.O. del Lazio vi invita a partecipare all’ incontro - conferenza informativa“TUTTO SUI CORSI”
 mercoledi  10 ottobre  alle ore 19,00 in via Costanzo Cloro 45- 00145 Roma, ( metro B San Paolo)  .
 
Interverranno  Tonino Aspergo, Presidente dell’Associazione Il Boschetto di Pan  e Direttore della Scuola Art.eD.O. di Roma  e  Sandra Pierpaoli,  Referente e Responsabile Didattica della Scuola Art-eD.O. di Roma. E’ necessaria la prenotazione a info@ilboschettodipan.it  oppure ai numeri 339/4936633- 339/2856402

domenica 9 settembre 2012

Ottobre Al Boschetto di Pan...


Laboratorio di  Danzaterapia e Manipolazione dell’argilla


DALL’INFORME ALLA FORMA

     Sabato 6-Domenica 7 ottobre 2012            ore 10,00-17,00

 condotto da 
Simona Zaccagno
psicolga-arteterapeuta-danzatrice
     
                      Daniele Salesi                         educatore-arteterapeuta-musicista                                                                                                                                                                                                                                                       

                                                                                          

Il percorso che porta dalla simbiosi all'individuazione vede il bambino, nei primi mesi di vita, impegnato nella scoperta e creazione della propria individualità. Solo passando attraverso uno stato neutro, "caotico", d'indifferenziazione si costruirà la propria rappresentazione del mondo e di se stessi; creando le basi di tutte le relazioni future. Dare forma all'oggetto dell'immaginazione per ampliare la libertà espressiva dell'individuo. Passare attraverso l'informe ricreare la "forma" della propria individualità, acquisendo così presenza e consapevolezza di sè, elementi fondamentali nel bagaglio dell'operatore. Plasmare le proprie rappresentazioni interne, collocarle, contestualizzarle e quindi contattarle. La danza e la  creta diventano oggetto e spazio transazionale nelle esperienze pratiche ed immaginative che verranno proposte all'interno del laboratorio illustrando un possibile percorso riabilitativo.   



ISCRIZIONE ENTRO IL  26 SETTEMBRE  2012

il LABORATORIO è valido per l'accumulo di crediti formativi funzionali al conseguimento del Diploma di Specializzazione nella disciplina prescelta ai sensi del Protocollo Discentes per la diffusione delle Arti Terapie in Italia.


Per partecipare al laboratorio è richiesto l'uso di abbigliamento sportivo, calzettoni e playd, oltre ad un contributo di € 120,00 (centoventi/00).


Per iscriversi, compilare il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica